Sci alpinismo
Sciare nella natura
Risalire i pendii innevati con l’ausilio delle “pelli di foca”
Isolati nella natura, a tu per tu con la neve e la traccia che lascerai al tuo passaggio sulla coltre bianca. L’aria frizzante e il rumore del tuo respiro, in mezzo al nulla. Sei già là, con la mente e il corpo proiettato in un paesaggio innevato, con il sole che fa capolino, mentre provi l’esperienza dello scialpinismo.
Uno sport antico lo scialpinismo, nato ancora prima dello sci alpino, lo praticavano le popolazioni scandinave nei secoli passati, come mezzo per spostarsi ed esplorare nuove terre. Sono cambiate le tecniche e i materiali, ma l’essenza di questo sport è sempre la medesima: risalire pendii innevati con le pelli di foca.
Ma cosa sono le pelli di foca? Originariamente erano naturali (strisce conciate di pelle animale), poi soppiantate da prodotti sintetici, sono uno strumento fondamentale per la pratica dello scialpinismo e permettono allo sci di non scivolare all’indietro.
Grazie al team di Ursus Adventures, potrai provare questa fantastica esperienza. Non dovrai pensare a nulla, in quanto noleggeremo l’attrezzatura necessaria per lo scialpinismo e poi inizieremo a praticare questo meraviglioso sport.
Farai una dolce salita con circa 400 metri di dislivello, seguito da una guida alpina che ti insegnerà la tecnica per risalire i pendii innevati. Una volta raggiunta la cima, toglierai le pelli di foca dagli sci, per poi goderti la discesa in pista.
Cosa aspetti? Prova e prenota on line il nostro pacchetto Skialp che ti permette di vivere in modo completo il battesimo allo scialpinismo.
È necessario saper scendere su una pista rossa ed avere una discreta preparazione fisica. L’abbigliamento consigliato è quello da sci, con uno zaino contenente acqua e una T-shirt di ricambio.