Fototrekking in Val di Sole Trentino
Prova questa nuova fantastica esperienza con un fotografo professionista
Foto trekking in Trentino, una immersione fotografica nella natura protetta del Parco Nazionale dello Stelvio e del Parco Naturale Adamello Brenta in Val di Sole!
Ursus Adventures non smette mai di innovare il mondo dell’outdoor ricercando aspetti e discipline particolari e originali. Nasce così questa nuova esperienza caratterizzata da una grossa dose di wilderness mischiata con una professionalità unica come quella che possiede la guida che vi accompagnerà in questa avventura.
Abbiamo creato per voi varie attività adatte sia a chi vuole approcciare per la prima volta il mondo della fotografia naturalistica sia a chi è già esperto ed è alla ricerca di esperienze vere, alla scoperta di angoli ancora selvaggi dove la fauna trova rifugio.
L’esperienza è rivolta a fotografi professionisti, fotoreporter ma anche a semplici appassionati e amatori che hanno l’0biettivo di migliorare le loro capacità nel campo della fotografia naturalistica.
L’obiettivo di questa nostra nuova attività è quello di esplorare il territorio alla ricerca di fauna e flora autoctone ma allo stesso tempo riuscire a catturare attimi di vita, ricordi, emozioni che resteranno con voi per sempre. Inoltre migliorerete la vostra tecnica fotografica imparando i trucchi del mestiere che in anni di pratica in giro per il mondo la nostra super guida Mirko Sotgiu ha imparato e che volentieri metterà a vostra disposizione.
Mirko Sotgiu è un foto-giornalista e accompagnatore di media montagna specializzato in viaggi avventura e naturalistici. Viaggiare per le montagne in tutto il Mondo e scoprirne la natura, oltre un lavoro, è anche una passione. Approda nell’ambito del cinema e fotografia a 18 anni realizzando da subito reportage e documentari.
Dal 1997 si dedica alla fotografia di reportage, paesaggio, realizzando servizi fotografici e documentari, con riviste e siti web del settore del turismo, montagna, sport, natura oltre produrre video per importanti reti televisive e brand del settore outdoor.
Lavora costantemente con le redazioni di Natura, Oasis, Meridiani, Meridiani Montagne, Bell’Europa, Desnivel, Alpes, Country&Travel.
Nel settore cinematografico e video ha lavorato con, RAI, ZDF, BskyB. Nel 2008 inizia una collaborazione per il progetto “Share Everest” con United Nation Envinronment Programme e l’Ev K2 CNR
Nel 2014 e 2015 ha partecipato ad un progetto del Forest Stewardship Council. Fotografo di redazione nella rivista Oasis, rivista di cultura ambientale dove scrive testi tecnici e creativi sulla fotografia naturalistica.
Dal 2016 fa parte di OpenCircle – Sharing Outdoor Passion, agenzia di produzione media visivi legati al mondo dell’avventura e sport estremi.
Collabora attivamente in progetti di comunicazione e libri, fra i quali Parco Naturale delle Orobie Valtellinesi, Parco Regionale delle Groane, Parco Regionale del Serio, Parco Regionale delle Lame del Sesia, Parco Regionale delle Grigne, Parco Adda Nord, WWF Italia, FSC Italia, Ev-K2-CNR, Montagna.tv.
Collabora con alcune associazioni nazionali e internazionali, strettamente sul mondo della montagna con Mountain Wilderness Association.