Sopravvivere nel bosco
Un’avventura "Into the Wild"
Ti è mai capitato di perderti nel bosco e non riconoscere più la strada maestra? Ecco…. in quel preciso momento, forse, hai pensato: “E adesso come faccio?”
Le tecniche e i segreti per sopravvivere nel bosco, li potrai imparare con il Bushcraft, un’ esperienza nella natura più selvaggia, dove potrai apprendere le nozioni per “cavartela” da solo.
Bushcraft è una parola inglese composta dal termine bush (bosco, per estensione area selvaggia) e craft (capacità), che indica, quindi, le capacità di vivere in aree selvagge.
Durante questa esperienza, ti spieghiamo come accendere un fuoco con solo l’aiuto di un acciarino e materiale naturale, come costruire un riparo d’emergenza e a leggere ed interpretare i segnali del bosco.
Un salto nella natura più pura e inesplorata del Trentino, dove sono banditi cellulari e altri dispositivi elettronici. Scoprirai una nuova dimensione con questa originale esperienza “Into the Wild”.
Questa esperienza si può fare tutto l’anno. La sfida diventa ancora più interessante e affascinante in inverno, quando ci sarà il freddo e la neve a complicare la tua avventura nel bosco.
L’avventura nella natura dura ben 3 ore e sarai in compagnia di esperte guide alpine. Dopo una breve lezione teorica, potrai uscire nel bosco con il materiale che ti verrà fornito: coltello, accetta e acciarino.
Ti consigliamo di venire con un abbigliamento adeguato e scarponcini da trekking. In inverno, quando c’è molta neve, verranno utilizzate anche le ciaspole.