Ice Climbing
Arrampicare sulle pareti ghiacciate
Un vero e proprio battesimo dell’arrampicata su ghiaccio, quello che ti proponiamo con l’esperienza dell’Ice climbing, nella meravigliosa e selvaggia Val di Rabbi. Un’attività affascinate, senza dubbio adrenalinica e a tratti estrema, quella che proverai: ti troverai sospeso su una parete ghiacciata verticale che dovrai scalare con ramponi e picozza.
Ovviamente non sarai solo, ma in compagnia di professionali guide alpine che ti prepareranno al meglio per affrontare la parete artificiale, preparate e ghiacciata per l’occasione.
Dopo una breve lezione teorica, passerai subito all’azione. E inizierà così la tua avventura tra verticalità e emozioni ghiacciate. Imparerai la corretta tecnica della progressione su ghiaccio e la calata lungo la parete artificiale.
Il materiale necessario per l’esperienza te lo diamo noi: scarponi, imbrago con moschettoni, ramponi e picozza. Tu dovrai presentarti per questa meravigliosa esperienza adeguatamente vestito, con abbigliamento invernale, cappello e guanti.
Prenota on line l’esperienza di arrampicata su ghiaccio, o chiamaci, per poter iniziare subito il tuo battesimo all’arrampicata su ghiaccio.
Se invece hai già esperienza nell’arrampicata su ghiaccio e vuoi migliorare il tuo livello, puoi provare con lo staff di Ursus Adventures, una giornata alle cascate di Valorz, sempre in Val di Rabbi: un vero e proprio paradiso per l’ice climbing.