Trekking Notturno
Chi l’ha detto che di notte bisogna stare a casa? Noi di Ursus Adventures, essendo un po’ selvatici, ci comportiamo come gli animali. A noi di notte piace muoverci. Quando infatti i bipedi “normali” se ne stanno rintanati al caldo delle loro casette, noi ci godiamo il bosco in tutta la sua tranquillità.
Di notte ogni rumore è amplificato, tutto è pace, lentezza, emozione. Di notte girano gran parte degli animali. I cervi e i caprioli si godono i pascoli, gli uccelli notturni si risvegliano, i lupi vanno in perlustrazione e gli orsi … beh, quelli sono sempre in cerca di cibo ma sono in prevalenza vegetariani.
Noi di questo mondo apprezziamo tutto e lo vogliamo spiegare agli appassionati di natura in un’esperienza intima di contatto con la montagna.
Un trekking nel Parco Nazionale dello Stelvio di notte è una vera “wow experience” della Val di Sole in Trentino.
Accompagnati da una esperta guida potrete avventurarvi in sicurezza nel bosco di notte, una situazione che vi ricorderete per molto tempo.
Un emozionante giro di 2 ore e mezza sotto la supervisione e l’assistenza di un professionista della montagna che saprà spiegarvi la natura, la fauna e la flora del territorio oltre che la cultura alpina. Rigorosamente al chiaro di luna.
Durata
Durata di 2 ore e mezza. Ritrovo 15 min prima. Possibilità di allungare o accorciare la durata dell’attività in base alle richieste.
Equipaggiamento
Presentarsi con abbigliamento da montagna, kway, zaino, borraccia ed un paio di scarpe con una buona suola. Vi verrà fornita una pila frontale dalla guida prima della partenza dell’esperienza.
Adatto per
adulti e famiglie con ragazzi > 10 anni
Periodo dell’anno
da aprile a ottobre
Durata
2 ore e mezza
attrezzatura fornita
pile frontali
Attrezzatura da portare
abbigliamento a strati - scarponcini da montagna - antivento - zaino